I tifosi spogliano i giocatori del Padova

”Una prestazione tremenda ma penso che qualsiasi aggettivo possa andar bene”. Così l’allenatore del Padova, Michele Serena, sul sito della società euganea, commenta il 3-0 subito ieri a Latina. Una partita che si è chiusa con una contestazione accesa di un gruppo di supporter padovani che prima hanno dato degli ”indegni” ai propri giocatori e quindi hanno costretto i giocatori ad uno ‘spogliarello’ costringendoli a togliersi la maglia lasciandoli a terra prima di entrare in spogliatoio, come accaduto in passato ai calciatori del Genoa, costretti a spogliarsi dagli ultrà.

”I giocatori si sono tolti la maglia non per disperazione ma per la vergogna – rileva Serena -, penso che i tifosi vogliano qualcosa di diverso”. Alla squadra Serena rimprovera di non aver capito i segnali che lui aveva dato perché ”sapevo che a  Latina sarebbe stata una bolgia, so il calore che c’è allo stadio Francioni”. Però ”averli messi in guardia non è servito, se la prestazione è stata questa”.

L’abbandono delle maglie a terra, su richiesta dei tifosi, da parte dei giocatori del Padova usciti sconfitti a Latina per 3-0 ieri sera è al vaglio della società. Secondo fonti all’interno del Calcio Padova, la dirigenza sta ricostruendo con difficoltà l’accaduto anche alla luce del fatto che giocatori e dirigenti sono tornati solo in nottata dalla località laziale. La società raccoglierà tutte le informazioni e quindi valuterà di conseguenza l’atteggiamento da seguire. Al momento non è annunciata nessuna presa di posizione ufficiale né tanto meno se ve ne saranno.