Monster University tour a Padova

Cercare lavoro dopo la laurea: internet e i social come nuove possibili modalità di ricerca, vetrine in rete che rappresentano un’importante opportunità. Arriva a Padova per la prima volta il Monster University Tour, il ciclo di incontri nelle Università italiane organizzato da Monster, leader mondiale nel favorire l’incontro tra persone e opportunità di lavoro, per aiutare i giovani a orientarsi e a sfruttare al meglio le potenzialità di internet per cercare un’occupazione.

A Padova l’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Servizio Stage e Career Service dell’Università di Padova e si terrà nell’Aula Nievo di Palazzo del Bo (via VIII febbraio, 2 Padova) martedì 4 marzo alle ore 10,30. Un evento in cui gli esperti di Monster.it incontreranno via-à-vis gli studenti affrontando temi quali la ricerca di lavoro on line, l’utilizzo di siti di recruiting, come valorizzare al meglio il proprio profilo sui social network e quali sono le mosse giuste per migliorare la propria reputazione on line.

Fin dalla sua nascita il Servizio Stage e Career Service ha avuto come obiettivi l’orientamento al lavoro, predisponendo una serie di strumenti per aiutare studenti e laureati a dar vita alle loro aspettative in linea con le esigenze di mercato. Mai come oggi i giovani usano la rete per interagire e quindi anche per cercare lavoro tramite i vari social a disposizione, a questo proposito Monster è leader mondiale nel favorire l’incontro tra persone e opportunità di lavoro.

“In questo momento sul sito www.monster.it sono presenti diversi annunci di lavoro per neolaureati in Veneto. Si va dalle materie umanistiche ad ingegneria, con particolare riferimento ad ingegneria elettronica e meccanica – sostiene Elisa Schiavon, Marketing Manager di Monster.it – Sono richiesti, oltre agli specifici skills di settore, anche la conoscenza di una lingua straniera, capacità relazionali e motivazione”.

I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria. Per iscriversiwww.unipd.it/presentazionemonster.