Giornata dell’Euregio sulla neve

Il campionato studentesco degli sport invernali che coinvolge da circa vent’anni le scuole agrarie dell’Euregio Trentino, Alto Adige e Tirolo si è svolto recentemente sul Monte Bondone nelle località Vaneze e Viote, organizzato quest’anno dalla Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige.

La gara ha coinvolto 300 atleti, di cui 250 studenti e 50 docenti,  provenienti da 14 istituti,  che si sono cimentati in quattro discipline sportive: slalom gigante, snowboard, sci nordico e una gara di corsa con racchette da neve.

La giornata sulla neve, promossa dal “Ring delle scuole agrarie e di economia domestica del Tirolo storico”, ha coinvolto tutte le scuole agrarie del vecchio Tirolo, tra cui Laimburg, Teodone e Salerno in Alto Adige, San Michele nel Trentino e Rotholz nel Tirolo.

La premiazione dei vincitori delle quattro discipline è avvenuta a San Michele presso la Fondazione Edmund Mach che rappresenta la scuola agraria più vecchia del Tirolo storico, essendo nata nel 1874.

Per Birgit Oberkofler del GECT Euregio si tratta di una manifestazione unica tra scuole nel territorio dell’Euregio con una lunga tradizione che sottolinea l’importanza dello scambio a tutti i livelli con l’obiettivo di creare comunità, senso di appartenenza e d’identità transfrontaliera.

9 su 10 da parte di 34 recensori Giornata dell’Euregio sulla neve Giornata dell’Euregio sulla neve ultima modifica: 2014-02-28T10:27:13+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento