Delia, ultimati lavori rifacimento scuola media

Sono stati completati i lavori per il rifacimento parziale del tetto sovrastante il vano scala interno della scuola media. “Si è trattato di lavori necessari e urgenti, eseguiti secondo le previsioni della normativa nei casi di somma urgenza per eliminare situazioni di pericolo – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri. L’eliminazione del danno accertato ha consentito l’uso della scala interna del plesso scolastico ad alunni e insegnanti, salvardando così la loro incolumità. L’inconveniente era stato segnalato dal dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Nino Di Maria” di Sommatino Delia”.

Il sopralluogo e le verifiche effettuato da parte dell’ufficio tecnico comunale hanno accertato che effettivamente il distacco dell’intonaco c’era ed era dovuto a precedenti infiltrazioni di acqua piovana.

Non è stato possibile fare eseguire l’intervento al personale operaio comunale perchè l’organico è esiguo e l’ufficio tecnico comunale non può fare fronte alle continue richieste di manutenzione – ha aggiunto il geometra Luigi Lucchese, responsabile della P.O. sezione Lavori pubblici”. 

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Curcio Samuele di Delia e sono consistiti nella demolizione dell’intonaco del tetto, nella messa in sicurezza della parte demolita, nel suo ripristino e nella finitura con rasante ed intonaco.