Domani in Palazzo Vecchio premiazione dei vincitori del concorso Firenze per Mario Luzi

Domani mattina, nel Salone dei Duecento (con inizio alle 10) ci sarà la premiazione della terza edizione del concorso ‘Firenze per Mario Luzi’.(http://www.chiavidellacitta.it/firenzepermarioluzi/) riservato agli studenti che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado della Toscana, promosso e organizzato dall’assessorato all’educazione in collaborazione con il quotidiano La Nazione. Hanno partecipato, complessivamente, 126 studenti di 13 istituti.
La giuria era composta dal professor Marco Marchi, Gloria Manghetti, Nicoletta Mainardi, Giacomo Trinci, Elena Gori e Marco Menicacci.
«Con il concorso – ha sottolineato l’assessora all’educazione Cristina Giachi – si vuol rendere omaggio ad una delle figure chiave della poesia italiana, ad un personaggio simbolo della nostra civiltà, intellettuale e letteraria. Un grande fiorentino del Novecento».
Dopo i saluti istituzionali è prevista la lectio magistralis del prof. Marco Marchi ‘Luzi, nocchiero al nostro fianco’ . Subito dopo avrà inizio la premiazione.

Lascia un commento