Oppido Lucano, Alsia incontro sul tema della sicurezza in agricoltura

L’elevato numero di infortuni in agricoltura e le continue novità nel campo della prevenzione hanno indotto l’Alsia (attraverso la propria Azienda Agricola Sperimentale Dimostrativa di Gaudiano) ad organizzare un ciclo di incontri sul tema della sicurezza dei lavoratori del comparto.
Lo rende noto la stessa agenzia.
Lo scopo – è scritto in una nota – è quello di sensibilizzare gli imprenditori agricoli ad una maggiore attenzione al tema, riconoscendone la valenza di strumento di tutela degli addetti, particolarmente importante in un territorio vocato alla cerealicoltura – quindi ad elevata meccanizzazione – come quello dell’Alto Bradano. Il seminario affronterà gli aggiornamenti normativi e gli adeguamenti previsti per le macchine agricole, dando spazio a casi studio e al dibattito.
Si tratta della terza iniziativa del calendario sul tema, seguendo quelle già realizzate a Lavello e Genzano di Lucania nell’anno 2013.
L’incontro è fissato per oggi, nella sala consiliare del Comune di Oppido Lucano, che ha patrocinato l’iniziativa.

9 su 10 da parte di 34 recensori Oppido Lucano, Alsia incontro sul tema della sicurezza in agricoltura Oppido Lucano, Alsia incontro sul tema della sicurezza in agricoltura ultima modifica: 2014-02-25T09:11:26+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento