Sicurezza in sala operatoria, sabato iniziativa dell’Asm

Sabato prossimo dalle ore 11.30 alle ore 13.30 nelle hall degli ospedali “Madonna delle Grazie” di Matera e “Giovanni Paolo II” di Policoro, verranno affissi dei poster e allestiti dei banchetti per la distribuzione delle brochure informative sulla sicurezza del paziente in sala operatoria e in terapia intensiva.
Lo rende noto l’ufficio stampa dell’Asm.
L’iniziativa, per la quale verrà impegnato personale medico anestesista rianimatore, rientra in un progetto di carattere nazionale, denominato “Sicura”, della Siaarti (Società italiana di anestesia analgesia rianimazione e terapia intensiva), su proposta del Gruppo di studio sul rischio clinico tra i cui componenti vi sono anche i professionisti dell’Asm, Francesco Massimo Romito e Domenico Adduci.
La giornata nazionale prevede la presenza a Milano, Firenze, Roma e Napoli, di un gazebo nel quale verrà ricreata sommariamente una sala operatoria e chi vorrà potrà chiedere informazioni riguardanti le attività degli anestesisti-rianimatori e il loro impegno per la mitigazione del rischio clinico e la sicurezza delle cure.
Parallelamente è stato preparato uno spot audio che verrà trasmesso per una settimana da varie emittenti sul tutto il territorio nazionale.
Accanto a queste iniziative è stato preparato del materiale, sotto forma di brochure e di poster, che verrà distribuito agli utenti.
Nel corso della mattinata sarà anche possibile fare domande direttamente ai professionisti impegnati sulla loro attività e sui relativi servizi.
Il materiale informativo è consultabile anche sulla pagina web: http://www.siaarti.it/sicura/.

9 su 10 da parte di 34 recensori Sicurezza in sala operatoria, sabato iniziativa dell’Asm Sicurezza in sala operatoria, sabato iniziativa dell’Asm ultima modifica: 2014-02-25T09:10:27+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento