8 Marzo, parte campagna web #noisì. Generazioni di donne

NoiSiIn occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, Roma Capitale lancia la campagna web “#noisì. Generazioni di donne”, una iniziativa per raccogliere e far conoscere storie femminili positive, che possono essere fonte di ispirazione per altre donne.

Per partecipare si può inviare entro il 5 marzo una storia vera positiva – di una bambina, una ragazza o di una donna – all’indirizzo di posta elettronica [email protected], oppure scriverla in 140 caratteri su twitter usando l’hashtag #noisì.

I racconti selezionati dall’Assessorato alle Pari Opportunità verranno premiati dal sindaco Ignazio Marino con il “nasone”, la fontanella simbolo di Roma, durante una cerimonia che si terrà l’8 Marzo. Oltre alle premiate, le storie più significative verranno pubblicate su questo Portale.

La campagna #noisì è stata pensata per valorizzare storie di generazioni diverse di donne, riconoscendo la ricchezza dei loro saperi, delle loro competenze e della forza con cui quotidianamente contribuiscono a costruire il tessuto sociale e produttivo della Capitale. Il Campidoglio intende dunque celebrare le donne nella giornata a loro dedicata, ribadendo che sono protagoniste delle proprie vite anche per i restanti 364 giorni dell’anno.