Congratulazioni a Innerhofer fantastica rimonta, Olimpiade da incorniciare

“Una rimonta fantastica nella prova di slalom, che ha portato a un bronzo strameritato. Davvero un’Olimpiade da incorniciare”: dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall’assessore allo sport Martha Stocker arrivano le congratulazioni a Christof Innerhofer che oggi (14 febbraio) a Sochi ha conquistato la sua seconda medaglia olimpica nello sci alpino.

Bronzo nella supercombinata dopo l’argento nella libera: nello sci alpino l’altoatesino Christof Innerhofer si conferma tra i grandi protagonisti delle Olimpiadi di Sochi. “Se ce n’era bisogno, Innerhofer ha mostrato ancora una volta tutto il suo talento e la capacità di mantenere i nervi saldi, sfoderando una sorprendente prova anche nello slalom”, sottolinea il presidente Kompatscher. Dopo i successi di due anni fa ai Mondiali di Garmisch, “questi risultati premiano la classe e la serietà di un atleta straordinario.”

Felicitazioni al campione di Gais arrivano anche dall’assessore provinciale allo sport: “Innerhofer si dimostra un atleta versatile e completo. La nuova medaglia – afferma Martha Stocker – offre ulteriore lustro alla tradizione sportiva dell’Alto Adige, puntellata da successi di valore assoluto. A Sochi sono già arrivati un argento e 2 bronzi, oltre a molti piazzamenti di valore”.