La Spezia, consegnati due defibrillatori nelle palestre comunali

Grazie all’iniziativa Gran Galà Musicale, svoltasi ad Aprile 2013, che ha visto la partecipazione straordinaria della cantante Alexia, l’Assessorato allo Sport e il Museo dello Sport  hanno raccolto i fondi per l’acquisto di due defibrillatori.

Nei giorni scorsi, quindi,  l’Assessore allo Sport Patrizia Saccone e il Presidente del Museo dello Sport Giancarlo Barberis hanno consegnato i due defibrillatori agli impianti sportivi Palasprint di Via Parma  e alle Piscine del 2 Giugno.

 “Nel rispetto  del decreto del Ministero della Salute che obbliga le società sportive o chi gestisce gli impianti sportivi di dotarsi di uno di questi apparecchi, stiamo dotando, grazie a varie iniziative di solidarietà, le nostre strutture di questi strumenti salvavita indispensabili nel caso una persona fosse colpita improvvisamente da malore o attacco cardiaco – afferma l’Assessore Patrizia Saccone.”

“Mi auguro che questo strumento non debba essere mai utilizzato – prosegue l’Assessore Saccone  – ma qualora ciò accadesse, deve essere utilizzato solo da personale qualificato”.

Pertanto ringrazio il dottor Toracca e il direttore generale Gianfranco Conzi per aver dato la possibilità di formare gratuitamente i dirigenti sportivi all’utilizzo di un macchinario salvavita fondamentale.

9 su 10 da parte di 34 recensori La Spezia, consegnati due defibrillatori nelle palestre comunali La Spezia, consegnati due defibrillatori nelle palestre comunali ultima modifica: 2014-02-07T11:58:15+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento