Pisa, centrale della droga nascosta nei giardinetti della Cittadella

Ancora controlli a tappeto da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pisa nell’area del centro storico ed in particolare tra la zona della stazione, piazza delle Vettovaglie e piazza dei Cavalieri.

In particolare, sono state passate al setaccio non solo le aree “delicate” del centro, ma anche le arterie stradali più importanti, al fine di procedere a mirati accertamenti contro furti, spaccio di stupefacenti e guida in stato di ebrezza.

Militari in  borghese del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato tre pusher nordafricani sorpresi a spacciare nei giardini della Cittadella. I Carabinieri sono intervenuti arrestando gli spacciatori non appena essi avevano ceduto una dose di eroina a una giovane e a seguito del controllo dell’area hanno individuato, nascosta tra le piante, una capanna costruita con i rami degli alberi, all’interno della quale era in atto una vera e propria operazione di confezionamento: sequestrati 20 grammi di eroina e un bilancino di precisione.

Nella stessa giornata è stato arrestato anche un italiano, N.S., classe 76, per aver rubato della merce all’interno del supermercato Carrefour: la merce -capi di abbigliamento- è stata recuperata e restituita al supermercato. I Carabinieri, nel corso del servizio, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di due giovani italiani i quali, in piazza dei Cavalieri, avevano allestito un vero e proprio impianto sonoro portatile, con il quale ascoltavano, a notte inoltrata, musica ad altissimo volume: gli stessi sono stati denunciati per schiamazzi notturni.

I controlli sulle strade cittadine e sulle vie di maggiore comunicazione hanno portato a numerose altre denunce, tra le quali quella di un cittadino italiano, P.V, classe 76, denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di 3.5 grammi di cocaina; deferito anche un altro italiano, M.V., classe 85, per possesso ingiustificato di una mazza da baseball, altre 2 persone per guida in stato di ebbrezza e 2 per guida senza patente.