Firenze, Sabato 8 febbraio al Mandela Forum la prima prova del campionato nazionale di serie A1/A2 di ginnastica artistica

Al Mandela Forum il prossimo 8 febbraio torna la grande ginnastica. Il Centro Ginnastica Firenze ospiterà la prima prova del campionato nazionale di serie A1/A2 di ginnastica artistica maschile e femminile, un evento organizzato dalla New Events. Si tratta della gara d’apertura del massimo campionato a squadre della Federazione Ginnastica d’Italia, che assegnerà lo scudetto 2014.

Venti squadre femminili e diciotto maschili offriranno al pubblico uno spettacolo che comincera&768; per gli uomini – corpo libero, volteggio, anelli, cavallo con maniglie, parallele pari, sbarra – quattro per le donne – volteggio, parallele asimmetriche, trave, corpo libero, interpretate dai migliori atleti del panorama nazionale.

La gara sarà legata ad iniziative umanitarie e dedicata alla memoria di Nelson Mandela. Durante tutta la giornata i volontari dell’organizzazione gireranno sugli spalti per una raccolta fondi a favore dell’associazione “Nelson Mandela Children’s Fund”, allo scopo di costruire ospedali pediatrici in Sudafrica. La richiesta minima sarà di 1 euro a persona, e l’importo raccolto sarà comunicato al pubblico ogni ora circa, durante la gara. Ai ginnasti partecipanti saranno consegnate magliette con una frase che caratterizza tutto il campionato – “Sembra impossibile finchè non viene fatto” – indossate anche dallo staff dell’evento, in questo caso con la bandiera sudafricana listata a lutto. Al termine della gara sarà proiettata sui maxischermi una poesia di Mandela, seguita da un saluto finale che chiuderà l’evento. Per la quarta edizione del Trofeo Mandela Forum è prevista un’assegnazione a sorpresa, che l’organizzazione ha deciso di svelare solo durante la manifestazione, al momento stesso della consegna del premio.

Biglietti in vendita presso il circuito BoxOffice, prezzi: intero 12 euro (+ 1 euro diritti di prevendita) , ridotto fino a 10 anni 5 euro (+ 0,50 euro di prevendita), balconata Gold 25 euro (+ 1 euro di prevendita). Info e programma di gara su www.centroginnasticafirenze.it.