Potenza, Confesercenti Michele Avena presidente Fipac

Dopo una serie di assemblee territoriali, la Confesercenti di Potenza ha nominato Michele Avena nuovo presidente provinciale della Fipac (Federazione pensionati attività commerciali) dlela Confesercenti.
Lo rende noto la stessa Confesercenti, che in una nota ricorda come con “il nuovo Presidente che rappresenta la storia del commercio e della pmi a Potenza si è inteso dare continuità ad un lavoro che ha svolto per la Confederazione da imprenditore (è stato presidente regionale della Confesercenti e membro di giunta nella Cciaa di Potenza) e che ora continua con responsabilità di vertice della Fipac”.
La Confesercenti ricorda anche che a Melfi si è costituita la federazione Fipac di Melfi. “E’ dunque l’inizio di una nuova fase nella quale Fipac-Confesercenti – è scritto in una nota – si pone l’obiettivo di riuscire ad essere soggetto politico e di coesione, in grado di valorizzare le persone anziane, come soggetto politico e sociale. Dobbiamo essere in grado di lanciare un messaggio importante e cioè – sottolinea Michele Avena – che gli anziani non sono solo un costo, un peso, ma una risorsa attiva. Quello che noi chiediamo, è un progetto politico e di governo più complessivo, in grado di dare vita a un sistema di welfare capace di rispondere ai problemi legati all’invecchiamento. Il 2014 – continua Avena – non si presenta agli occhi dei pensionati con buoni auspici. Siamo fortemente preoccupati per le scelte politiche in tema di economia e welfare. Nonostante questa paura, continuiamo a ritenere necessaria una fase di stabilità governativa che lasci spazio alla politica del ‘fare’”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, Confesercenti Michele Avena presidente Fipac Potenza, Confesercenti Michele Avena presidente Fipac ultima modifica: 2014-01-27T11:10:31+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento