Bari, I luoghi della memoria mostra fotografica di Catalano

In occasione della Giornata della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 12, il sindaco Michele Emiliano e il presidente del Consiglio della Regione Puglia Onofrio Introna inaugureranno la mostra fotografica “I luoghi della Memoria” allestita nella piazza antistante il Palazzo dell’Economia in corso V. Emanuele. Il reportage è stato realizzato dal fotografo Vincenzo Catalano per non dimenticare l’orrore dei campi di sterminio di Auschwitz I, Auschwitz II, Birkenau e dei luoghi di accoglienza dei profughi e sopravvissuti in Puglia.

Nel corso della cerimonia inaugurale della mostra saranno presentate le due pubblicazioni curate da Vincenzo Catalano, che ha raccolto le immagini agghiaccianti  dei luoghi dello sterminio. Una ulteriore iniziativa editoriale sarà presentata dal direttore dell’Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia contemporanea Vito Antonio Leuzzi che, in collaborazione Giulio Esposito, ha curato i testi e le testimonianze del reportage fotografico.

La rassegna è stata organizzata dall’associazione culturale “Photography” in collaborazione con le autorità polacche, con il contributo della Teca del Mediterraneo e il patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia e del Comune di Bari.

La mostra fotografica rimarrà aperta fino al 27 febbraio. Ingresso libero.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bari, I luoghi della memoria mostra fotografica di Catalano Bari, I luoghi della memoria mostra fotografica di Catalano ultima modifica: 2014-01-26T04:01:46+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento