Melfi, sottoscritti contratti per sei tirocinanti a Londra

Sono 6 i giovani assegnatari delle borse di studio del Comune di Melfi per il  “Progetto Key”.  Il sindaco, Livio Valvano, ha sottoscritto questa mattina i contratti per l’attuazione dei tirocini “Leonardo Da Vinci” nell’ambito del “Lifelong Learning Programma” alla presenza del partner di progetto dell’Associazione Essenia, Domenico Pitta e dei beneficiari:  Leonardo Ognissanto (Foggia), Benedetta Ungaro (Roma), Angela De Vito (Bari), Maria Grazia Mitrione (Avellino), Rago Lucia (Melfi) e Concetta Araneo (Melfi).
“Il Comune di Melfi offre così una nuova opportunità di mobilità professionalizzante a  6  giovani  che a Londra – ha detto Valvano – per ben 13 settimane, effettueranno tirocini presso aziende ed enti, ciascuno della durata di 13 settimane. L’esperienza  rappresenterà un momento di crescita professionale e formativa che   permetterà a ciascun ragazzo di mettere a frutto  le conoscenze umane e professionali in importanti contesti aziendali.  L’Amministrazione Comunale, pertanto,  vuole essere  in prima linea nel campo della formazione e dell’istruzione in sintonia con le esigenze del mondo dei giovani”.
Il Comune di Melfi  nei giorni scorsi ha aperto anche  un nuovo bando  nell’ambito del Progetto per l’assegnazione di 4 borse di studio  per tirocini a Malta.
Il programma Leonardo da Vinci si prefigge di sostenere coloro che partecipano ad attività di formazione e formazione continua nell’acquisizione e utilizzo di conoscenze, competenze e qualifiche per facilitare lo sviluppo personale, l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro europeo. Si punta a sostenere il miglioramento della qualità e dell’innovazione nei sistemi, negli istituti e nelle prassi di istruzione e formazione professionale nonché ad incrementare l’attrattiva dell’istruzione e della formazione professionale e della mobilità per datori di lavoro e singoli ed agevolare la mobilità delle persone in formazione che lavorano.
Tutta la documentazione cartacea dovrà pervenire in busta chiusa entro e non oltre il 5 febbraio secondo la seguente modalità: raccomandata A/R al Comune di Melfi, Piazza P. Festa Campanile,85025 Melfi (Pz). Per info consultare il bando, la nota esplicativa e gli allegati pubblicati all’Albo Pretorio del Comune di Melfi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Melfi, sottoscritti contratti per sei tirocinanti a Londra Melfi, sottoscritti contratti per sei tirocinanti a Londra ultima modifica: 2014-01-23T21:58:23+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento