Osservatorio Val d’Agri, il 31 incontro Comitato Rappresentanza

In seguito all’evento che si è verificato nel Centro Oli di Viggiano lo scorso 13 gennaio, il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, in qualità di presidente del Comitato di Rappresentanza Territoriale (CRT) dell’Osservatorio Ambientale della Val d’Agri, ha convocato una riunione per il prossimo 31 gennaio 2014.
La riunione, che si terrà nella sede dell’Osservatorio a Marsiconuovo, sarà finalizzata a garantire una corretta e completa informazione con le istituzioni locali e le comunità interessate, su quanto verificatosi nel Centro Oli.
“Il rispetto del territorio e della popolazione – ha detto l’assessore regionale all’Ambiente, Aldo Berlinguer – implica la necessità di conoscere i problemi concreti. Ecco perché è necessario il confronto con gli enti locali e con le associazioni preposte alla tutela del paesaggio, in una logica di condivisione e di collaborazione, ciascuno per propri livelli di competenza, per la salvaguardia dell’ambiente, della sicurezza dei lavoratori e della salute dell’intera comunità”.
La riunione di fine gennaio sarà anche l’occasione per illustrare i primi risultati del progetto “Ambiente e Salute” che l’Osservatorio Val d’Agri ha avviato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità e del progetto “Gestione dell’Informazione Ambientale” realizzato con l’IEFE (Center of Energy and Environmental Economics and Policy) dell’Università Bocconi di Milano.

9 su 10 da parte di 34 recensori Osservatorio Val d’Agri, il 31 incontro Comitato Rappresentanza Osservatorio Val d’Agri, il 31 incontro Comitato Rappresentanza ultima modifica: 2014-01-23T21:58:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento