Trieste, sfidare la crisi investire su se stessi

Nell’ambito del bando Progetti di azioni positive degli Enti locali tesi a espandere l’accesso al lavoro, i percorsi di carriera e a incrementare l’opportunità di formazione qualificazione e riqualificazione professionale delle donne la Provincia di Trieste ha organizzato il convegno Sfidare la crisi, investire su se stessi che si svolge il 23 gennaio alle ore 14.30 presso la Sala Maggiore della Camera di Commercio di Trieste. “Il programma – ha detto Adele Pino, assessore provinciale alle politiche attive del lavoro – comprende gli interventi di autorità e specialisti tra i quali l’economista Riccardo Realfonzo, ordinario di Economia Politica presso l’Università del Sannio e l’assessore regionale al Lavoro, Loredana Panariti. Il nostro obiettivo è quello di indagare le possibilità di creazione d’impresa nell’attuale quadro di crisi ”. Nell’ambito dello stesso progetto, la Provincia di Trieste ha organizzato due corsi formativi riservati a donne disoccupate o inoccupate che avranno inizio a fine gennaio.
L’iniziativa provinciale è promosso dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione Centrale Lavoro, Formazione, Istruzione, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Ricerca (L.R. n. 23/1990, art. 2, comma 3, lettere g e h ), e si avvale della partecipazione dei Comuni di Sgonico-Zgonik, Duino-Aurisina – Devin-Nabrežina, Muggia, Monrupino – Občina Repentabor, San Dorligo della Valle – Občina Dolina, di Aries Azienda Speciale della Camera di Commercio di Trieste, Confcommercio, Legacoop Fvg e Confcooperative.

9 su 10 da parte di 34 recensori Trieste, sfidare la crisi investire su se stessi Trieste, sfidare la crisi investire su se stessi ultima modifica: 2014-01-20T14:49:27+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento