Potenza, proposta Renzi coglie molti obiettivi

Il parlamentare Salvatore Margiotta interviene in merito al dibattito politico, con particolare riferimento alle proposte del segretario nazionale del Pd Matteo Renzi.
“La proposta di Matteo Renzi – dice – coglie numerosi obiettivi: superamento del bicameralismo, con sostanziale abolizione Senato, riduzione parlamentari, tagli ai costi della politica; riforma titolo V della Costituzione; nuova legge elettorale, che, recependo la sentenza della Consulta, istituisce liste corte in collegi molto piccoli plurinominali, premio di maggioranza, soglia di sbarramento ed eventuale doppio turno.
Sul piano del metodo, Renzi peraltro ha ottenuto di allargare l’accordo all’opposizione, come è giusto che sia, quando si scrivono le regole del gioco, senza però determinare fratture nella maggioranza, garantendo il prosieguo della legislatura. A fronte di questi importantissimi risultati -continua Margiotta – mi auguro che la minoranza interna stasera riconosca il buon lavoro fatto, e consenta una conclusione unitaria dei lavori della Direzione, senza distinguo che apparirebbero strumentali, nonché in continuità con l’antico vizio di tentare di indebolire i leader del Pd”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, proposta Renzi coglie molti obiettivi Potenza, proposta Renzi coglie molti obiettivi ultima modifica: 2014-01-20T19:35:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento