Firenze, In commissione pace si è parlato della crisi politico-militare in Costa d’Avorio

La crisi politico-militare in Costa d’Avorio è stata al centro della riunione che si è svolta, questa mattina a Palazzo Vecchio, della commissione pace, diritti umani, solidarietà e relazioni internazionali presieduta da Susanna Agostini.
Erano presenti il vicepresidente Alberto Locchi, i consiglieri Lucia Matteuzzi, Andrea Bassi, Eros Cruccolini, Massimo Fratini, Bianca Maria Giocoli, Massimo Pieri e Mario Tenerani.
Lo scrittore Thierry A. Avi ha presentato il suo libro ‘La Francia in Costa d’Avorio: guerra e neocolonialismo dal 19 settembre 2002’
Durante la seduta della commissione è stato anche proiettato il documentario ‘La Francia in nero’, realizzato per Raitre da Silvestro Montanaro per la trasmissione ‘C’era una volta’ che ripercorre la storia dell’ex-colonia francese, a partire dal 1960, anno della conquista dell’indipendenza, sino al 2011, anno nel quale una sanguinosa guerra civile ha sconvolto il territorio ivoriano.
«Un documentario – ha sottolineato la presidente Agostini – che contiene testimonianze impressionanti e lascia possibili molte interpretazioni».

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, In commissione pace si è parlato della crisi politico-militare in Costa d’Avorio Firenze, In commissione pace si è parlato della crisi politico-militare in Costa d’Avorio ultima modifica: 2014-01-18T17:59:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento