Matera, iscrizione imprese artigiane solo on line

La Camera di Commercio di Matera comunica che “da oggi anche la presentazione di istanze di iscrizione relative a imprese artigiane dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica. La decisione, adottata con provvedimento del Conservatore dell’Ente camerale, uniforma l’adempimento amministrativo delle imprese artigiane al principio della Comunicazione unica e dell’impresa in un giorno.Le iscrizioni di imprese artigiane, pertanto, avverranno con Comunicazione Unica corredata di un procedimento contestuale in Scia (Segnalazione certificata di inizio attività) destinato allo Sportello unico attività produttive (Suap) del Comune di competenza”. La Camera di commercio  ricorda che “lo strumento di compilazione messo a disposizione dal Sistema Camerale, il servizio on-line “Starweb”,consente già tale adempimento e l’aggiunta, nel dettaglio pratica, tra gli “ulteriori adempimenti da assolvere con questa Comunicazione Unica”, una “Pratica Suap” che andrà inserita in base al metodo di compilazione in vigore presso ogni singolo Comune e definito nel portale”impresainungiorno.gov.it”.
Si fa presente che per i 107 comuni lucani attualmente in delega al sistema camerale, la modalità di compilazione online contiene i procedimenti nel settore Industria e Artigianato scegliendo le attività specifiche (es acconciatori, barbieri, ecc.) oppure una attività generica “Attività produttiva industriale,manifatturiera, altre attività artigianali” e selezionando il procedimento di avvio attività. A breve la Camera di Commercio comunicherà la data di un incontro formativo-informativo”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, iscrizione imprese artigiane solo on line Matera, iscrizione imprese artigiane solo on line ultima modifica: 2014-01-16T11:12:23+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento