Bolzano, oltre 3400 persone in 5 anni hanno partecipato a corsi sulle pulizie professionali

I 134 corsi organizzati negli ultimi cinque anni erano rivolti in particolare ai bidelli ed al personale che si occupa delle pulizie nelle scuole e sono stati tenuti da personale specializzato nelle Scuole professionali agricole, forestali e di economia domestica di lingua tedesca di varie località della provincia.

La prima parte del corso è stata frequentata da 1650 persone mentre la seconda da 1779 per un numero complessivo di 3429 partecipanti; circa i quattro quinti degli iscritti erano di lingua tedesca.

Il direttore del personale provinciale, Engelbert Schaller, sottolinea che grazie a questi corsi, organizzati da due Ripartizioni provinciali, si è riusciti ad elevare notevolmente la preparazione professionale del personale che opera nell’ambito delle pulizie degli edificio provinciali, soprattutto scolastici.

Molto positive anche le valutazioni espresse dai partecipanti al termine dei corsi. I due manuali elaborati per fornire la documentazione necessaria ai partecipanti per la frequenza dei corsi sono disponibili all’indirizzo Internet: http://www.provinz.bz.it/personal/service/publikationen.asp?somepubl_page=2.