Matera, riunione per episodi furti

“Nella mattinata odierna, presieduta dal Prefetto, Luigi Pizzi, si è tenuta in Prefettura una riunione del Comitato Tecnico di Coordinamento Interforze, alla quale hanno partecipato i vertici Provinciali delle Forze di Polizia, per una complessiva ed approfondita valutazione di alcuni episodi di furto verificatisi nel periodo compreso tra il mese di dicembre e la prima decade del mese di gennaio nel capoluogo e nel Comune di Valsinni”. A darne notizia la Prefettura di Matera.
“Durante la riunione – si legge nella nota –  con l’obiettivo comune della tutela e della salvaguardia della sicurezza, è stata analizzata la complessiva situazione della sicurezza pubblica, al fine di realizzare un’azione istituzionale coesa e particolarmente attenta ad arginare fenomeni che potrebbero destare un certo allarme sociale.
In tale direzione, il Prefetto ha disposto una ulteriore intensificazione dei servizi di controllo del territorio nel Capoluogo, dove si sono verificati alcuni furti in appartamento, e nelle zone industriali di Jesce, Paip 1 e 2 e del Borgo La Martella.
Inoltre, nel Comune di Valsinni, dove si è registrato un furto in appartamento nel mese di dicembre ed uno nel mese di gennaio, sono stati ulteriormente intensificati i servizi già disposti nell’immediato anche con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine della Basilicata. Infine, è stata disposta l’attuazione di ulteriori e mirate azioni di prevenzione per contrastare le attività criminali, soprattutto nella zona centrale del Capoluogo, anche attraverso pattuglie appiedate”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, riunione per episodi furti Matera, riunione per episodi furti ultima modifica: 2014-01-15T19:44:13+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento