Pisticci, bando Nuovi Fermenti proseguono gli incontri sul territorio

Dopo l’incontro del 20 dicembre scorso presso il Banxhurna di San Paolo Albanese, Regione Basilicata, Sviluppo Basilicata e Basilicata Innovazione presentano il Bando “Nuovi Fermenti” presso i Centri per la Creatività di Tito, Pisticci e Matera.
In attuazione dell’Accordo di collaborazione tra Regione Basilicata e Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 11.11.2011, il bando di concorso “Nuovi Fermenti” è stato approvato con D.G.R. n. 1457 del 14 novembre 2013 e pubblicato sul BUR n° 41 del 1° dicembre 2013.
“Nuovi fermenti” mira a sostenere idee creative presentate da giovani residenti in Basilicata di età compresa tra 18 e 35 anni per la creazione di occupazione e la promozione di idee, saperi, ed energie nuove come risorsa per lo sviluppo della regione. I beneficiari non avranno solo a disposizione un contributo economico fino a 13 mila euro, elevabile a 15 mila qualora il progetto preveda attività formative e professionalizzanti, ma anche servizi di supporto da parte di Basilicata Innovazione e Sviluppo Basilicata, che concorrono all’attuazione del bando.
Al bando di concorso possono essere candidati progetti per la sperimentazione e la realizzazione di nuove idee creative in due ambiti d’intervento: inclusione sociale e beni pubblici (interculturalità, volontariato, solidarietà sociale, ecc.); tecnologia e creatività (energia, sviluppo sostenibile, turismo, artigianato, sviluppo rurale e urbano, ecc). All’analisi della documentazione presentata, seguirà un colloquio con tutti i componenti del gruppo proponente per l’analisi del progetto proposto.
Il dossier di candidatura dovrà essere inviato dal 29/01/2014 al 30/03/2014 a Sviluppo Basilicata Spa (via Centomani, 11 85110 Potenza).
I referenti di Regione Basilicata, Sviluppo Basilicata e Basilicata Innovazione presenteranno il bando nei seguenti giorni: lunedì 13 gennaio (ore 17.30) presso il Cecilia – Centro per la creatività Tito; martedì 21 gennaio (ore 17.30) presso il TILT – Centro per la creatività di Pisticci; venerdì 24 gennaio (ore 17.30) presso Casa Cava – Centro per la creatività di Matera.
L’incontro è aperto a tutti i “nuovi fermenti” interessati all’iniziativa.
Le indicazioni per raggiungere i summenzionati Centri sono contenute nel sito di Visioni Urbane all’indirizzo www.visioniurbane.basilicata.it/centri.
Per ulteriori informazioni, domande e FAQ sul bando si rimanda al sito di Sviluppo Basilicata al seguente indirizzo:
www.sviluppobasilicata.it/index.php?option=com_content&view=article&id=805&Itemid=55&lang=it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisticci, bando Nuovi Fermenti proseguono gli incontri sul territorio Pisticci, bando Nuovi Fermenti proseguono gli incontri sul territorio ultima modifica: 2014-01-13T17:13:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento