Firenze, Pegaso per lo sport 2014 i candidati scendono a sette

Restano in sette in corsa per il titolo di sportivo toscano dell’anno. Saranno infatti 5 atleti e 2 squadre a contendersi il Pegaso per lo sport 2014, il trofeo, giunto alla 16a edizione, istituito dalla Regione per premiare i risultati ottenuti nel corso della precedente stagione da atleti toscani (di nascita o di adozione) o società.

I nominativi dei sette finalisti saranno ufficializzati dall’assessore al welfare e allo sport Salvatore Allocca nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì prossimo, 14 gennaio, alle ore 12.30 presso la sala stampa della presidenza a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (piazza Duomo 10). Oltre all’assessore Allocca interverranno il presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo, il presidente del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Toscana Massimo Porciani, il presidente della Fondazione Spazio Reale don Giovanni Momigli ed il presidente del Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi Franco Morabito.

Ricordiamo che qualche giorno prima della premiazione, in programma il prossimo 10 febbraio allo Spazio Reale di San Donnino, la rosa dei candidati, individuata com’è ormai tradizione dal Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi, sarà ulteriormente ridotta a tre nominativi fra i quali il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi eleggerà il vincitore.