Catanzaro, lavori di completamento del Porto di Casciolino

L’Amministrazione comunale predisporrà nelle prossime settimane un disciplinare di gara che sarà allegato al Bando per l’appalto integrato dei lavori di completamento del Porto di Casciolino, nel quartiere Lido. Il sindaco Sergio Abramo ha presieduto a Palazzo de Nobili una riunione operativa alla presenza dei responsabili del progetto esecutivo, redatto dall’Ufficio delle Opere Marittime per la Calabria, Marcello Sterrantino (Direttore dei lavori) e Salvatore Ripepi (Direttore operativo). All’incontro hanno partecipato anche i consiglieri Carlo Nisticò ed Eugenio Riccio, l’assessore Filippo Mancuso ed il direttore dell’Area tecnica, Giuseppe Cardamone.
La riunione è servita a raccogliere indicazioni utili in ordine al disciplinare di gara che l’amministrazione comunale stilerà nei prossimi giorni, tenendo conto, in particolare, delle migliorie da apportare al fine di utilizzare al meglio i venti milioni di euro stanziati nell’ambito del “Piano per il Sud” per il completamento delle opere interne e dell’infrastrutturazione edilizia e relativi impianti del Porto di Catanzaro.
“La volontà dell’amministrazione – ha sottolineato Abramo – è, quindi, quella di accelerare l’iter amministrativo volto a dare il via al progetto esecutivo di un’opera che assume un’importanza strategica fondamentale per il rilancio della città e del suo quartiere marinaro. Attraverso questi interventi, il Porto della città capoluogo, con i suoi 385 ormeggi, diventerà uno degli approdi più rilevanti della costa jonica, certamente il più importante nel tratto da Crotone a Roccella, e rappresenterà un polo di forte attrazione commerciale”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Catanzaro, lavori di completamento del Porto di Casciolino Catanzaro, lavori di completamento del Porto di Casciolino ultima modifica: 2014-01-10T10:08:03+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento