Venezia, rinnovata convenzione per formazione volontari

Anche per il 2014 e il 2015 sarà il Centro Regionale di Studio e Formazione per la Previsione in Materia di Protezione Civile ad occuparsi della formazione delle migliaia di volontari della protezione civile del Veneto.

Lo ha deciso la Giunta regionale che, su proposta dell’assessore Daniele Stival, ha approvato una specifica convenzione e stanziato 110 mila euro.

“I nostri volontari di protezione civile – sottolinea Stival – sono universalmente riconosciuti come i migliori d’Italia anche grazie al grande lavoro di formazione portato avanti dal Centro nei due anni precedenti, che ha consentito di formare oltre 4000 persone. E non ci fermeremo sino a che ognuno dei nostri volontari non avrà ricevuto la necessaria formazione”.

La Convenzione prevede, tra l’altro, il mantenimento dell’iscrizione all’elenco regionale degli organismi di Formazione accreditati; analisi sui bisogni formativi 2014-2015 e predisposizione del programma biennale; predisposizione di tutto il materiale didattico; predisposizione del Piano delle attività Formative da realizzare entro il 30 giugno 2015.

Lascia un commento