Livorno, lista dei richiedenti iscrizione alle scuole comunali dell’infanzia

Da mercoledì 8 gennaio sarà pubblicata nella rete civica del Comune di Livorno (www.comune.livorno.it sezione Educazione e Scuola) e nella sede delle Attività Educative (via delle Acciughe 5), la lista dei bambini per cui è stata richiesta l’iscrizione alla scuola comunale dell’infanzia per l’anno scolastico 2014/15.
Nello specifico si tratta dell’elenco nominativo (in ordine alfabetico) dei bambini per cui è stata presentata domanda nell’ambito del Bando riservato ai nati nel 2011, residenti in Livorno, e già frequentanti nell’anno educativo 2013/14 in corso i Servizi Educativi 0/3 anni comunali e, limitatamente ai posti riservati al Comune, privati convenzionati.
La lista riporta le domande accolte e il punteggio attribuito ad ognuna sulla base delle dichiarazioni che i genitori dei bambini hanno inserito nella domanda stessa.

ATTENZIONE: da questa lista  (elenco nominativo e appunto non graduatoria), non si può desumere se un bambino “entra” (avrà il posto) o meno, perché questo  dipende sì dal punteggio ma anche dalle scuole scelte (dai posti disponibili in ognuna) da ogni richiedente (quindi: anche se, tra i richiedenti, ho il punteggio più alto, se ho indicato scuole in cui non ci sono posti, resto in lista di attesa). La pubblicazione della Lista dei Richiedenti  è, come detto, solo un passaggio del procedimento che consente a chi ha fatto domanda di verificare il punteggio attribuito anche a seguito delle verifiche effettuate dal Comune sulle dichiarazioni.
I genitori possono verificare l’operato della Commissione Tecnica appositamente istituita per il procedimento di iscrizione ed eventualmente chiedere il riesame della pratica sia per l’eventuale non accoglimento della domanda che per il punteggio attribuito.
La richiesta di riesame può essere fatta da mercoledì 8 a domenica 12 gennaio, allegando la documentazione richiesta.
Le richieste di riesame devono pervenire al Presidente della Commissione Iscrizioni Servizi Infanzia solo ed esclusivamente via fax (al n.0586-518652) e/o email (iscrizioniinfanzia@comune.livorno.it).
Oltre il termine fissato – domenica 12 gennaio – non sarà ammessa alcuna richiesta né documentazione.
La Commissione tecnica pubblicherà gli esiti del riesame delle domande venerdì 17 gennaio 2014 nella rete civica (www.comune.livorno.it) e alle Attività Educative (via delle Acciughe 5) .

La lista dei richiedenti non riporta i nominativi, ma solo il numero, dei bambini “fuori graduatoria” che hanno priorità nell’accesso perché diversamente abili o appartenenti a nuclei familiari in grave disagio psicosociale o in affidamento/adozione.

DATI

Le domande presentate sono state complessivamente 470 (n.15 in meno di quelle presentate per l’anno scolastico 2013/14):
•    133 (su 134 aventi diritto) per i bambini frequentanti l’ultima classe dei Nido che, insieme alla omonima Scuola, compongono un Centro infanzia 0/6 (c.d. ammissioni prioritarie)
•    337 (su 414 aventi diritto) per i bambini frequentanti gli altri Nidi e Centri gioco educativo comunali ed i posti riservati al Comune nei Nidi e Centri gioco educativo privati convenzionati (n.252 domande presentate agli sportelli e n.85 domande – il 25% – presentate on line).

Tutte le domande presentate sono state accolte (previa verifica della regolare compilazione e sottoscrizione da parte della Commissione tecnica appositamente istituita).

9 su 10 da parte di 34 recensori Livorno, lista dei richiedenti iscrizione alle scuole comunali dell’infanzia Livorno, lista dei richiedenti iscrizione alle scuole comunali dell’infanzia ultima modifica: 2014-01-08T03:29:02+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento