Unioncamere Basilicata Premio nazionale per olivicoltori

Sono aperte le iscrizioni alla XXII edizione del Concorso Premio Nazionale “Ercole Olivario” 2014 che si svolgerà , come di consueto, in Umbria dal 23 al 29 marzo 2014. Le aziende olearie lucane che sono interessate all’iniziativa e che nell’annata 2013/2014 hanno prodotto un quantitativo minimo d 20 ettolitri di olio possono inviare la domanda di partecipazione per olio DOP/IGP o per olio extravergine ad Unioncamere Basilicata, via Fax (0971/27980) o via mail (marialuisa.verrastro@bas.camcom.it), entro il 18 gennaio 2014.
Possono partecipare gli olivicoltori produttori di olio in proprio, i frantoi le cui olive provengano dal territorio in cui è sita la struttura, gli oleifici cooperativi e le organizzazioni di produttori, quali consorzi, cooperative e reti d’impresa e i soggetti sottoposti al sistema dei controlli, detentori, nella relativa zona d’origine, di prodotto pronto per l’immissione al consumo, con certificazione a denominazione d’origine. Le aziende partecipanti dovranno essere regolarmente iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio competente per territorio ed essere in regola con il pagamento del diritto annuale.
“Il concorso rappresenta una notevole vetrina di livello nazionale per i nostri produttori ed è occasione da non perdere – sottolinea il presidente di Unioncamere Basilicata, Pasquale Lamorte -. Tanto più perché valorizza una produzione, quella dell’olio di oliva, che in Basilicata nel 2013 ha fatto registrare un aumento del dieci per cento rispetto all’anno precedente, decisamente in controtendenza rispetto alle stime sulla produzione nazionale e meridionale (dati Confederazione italiana agricoltori)». La campagna olearia porterà infatti alla produzione in regione di quasi settemila tonnellate di olio.
Le domande di partecipazione e il regolamento del Concorso Olivario sono sul sito www.bas.camcom.it

9 su 10 da parte di 34 recensori Unioncamere Basilicata Premio nazionale per olivicoltori Unioncamere Basilicata Premio nazionale per olivicoltori ultima modifica: 2014-01-07T18:00:00+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento