Modena, Filosofia e musica. Cambiamento e ri-creazione

Martedì 7 gennaio, dalle 21 alle 23, nella sala civica del Villaggio Giardino in via Curie 22/a primo appuntamento del nuovo anno con “Filosofia e musica. Cambiamento e Ri-creazione”, ciclo di incontri curato da Lorenzo Barani.

Argomento della serata, come sempre a ingresso libero e gratuito, sarà “La filosofia contemporanea e il ‘Caso Wagner’” a partire da due testi: “Cinque lezioni sul caso Wagner” di Alain Badiou e “Caso Wagner” di Friedrich Nietzsche.

Sarà dedicato a Richard Wagner anche l’incontro successivo di “Filosofia e musica”, in programma martedì 14 gennaio e intitolato “Wagner tra Adorno e Badiou. Una grandezza impossibile e una possibilità a venire”.

L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, è curata dall’associazione Insieme in Quartiere e dalla Circoscrizione 4. Per informazioni si può telefonare alla Circoscrizione 4 allo 059 2034030, o consultare il sito internet (www.comune.modena.it/decentramento/circoscrizione-4) o la pagina facebook (www.facebook.com/circomo4).

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, Filosofia e musica. Cambiamento e ri-creazione Modena, Filosofia e musica. Cambiamento e ri-creazione ultima modifica: 2014-01-06T12:02:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento