Nuova stagione del progetto Internet 101 promosso da Comune di Modena e Civibox

Nel 2013 gli iscritti, di tutte le età, sono stati oltre milleduecento. Il progetto “Internet 101” che da quattro anni offre corsi di alfabetizzazione informatica di base e avanzati, rivolti a gruppi di 12-15 partecipanti, ritorna anche nel 2014 con le iscrizioni che si aprono mercoledì 8 gennaio e i corsi che prendono il via a fine mese. Il progetto è promosso dalla Rete Net Garage del Comune di Modena e dall’associazione Civibox, in collaborazione con le Biblioteche Comunali, sindacati dei pensionati Cgil-Cisl-Uil e i Coordinamenti Comitati anziani.

I corsi – che si svolgono al My Net Garage di via degli Adelardi 4, al Net Open Source di via Barchetta 77 e al Net Garage 2.0 dell Windsor Park in via S. Faustino 155 – sono articolati in 8 lezioni bisettimanali di due ore ciascuna. Le lezioni sono dedicate all’utilizzo di base del pc, alla navigazione in internet, alla videoscrittura e alla gestione dei files. Dopo aver familiarizzato con il computer, viene proposto una corso di secondo livello, dove si imparano a gestire le immagini (archiviazione ed elaborazione di base), file multimediali, scaricare e istallare software, a gestire le periferiche esterne (videocamere, fotocamere cellulari), ad acquisire familiarità con Excel, attività di back-up, archiviazione e sicurezza dei dati.

Per chi utilizza già il computer o per chi vuole approfondire conoscenze nel settore della grafica, web designer, social network vengono proposti anche corsi di Photoshop, WordPress, Creare un sito Web, Social Network per le imprese.

Per iscriversi ci si deve recare di persona alla segreteria della Rete Net Garage, in via degli Adelardi 4, al lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, portando un documento d’identità e versando la quota di iscrizione. Per l’anno 2014 il contributo per i corsi di alfabetizzazione informatica base è di 70 euro, mentre è di 90 euro quello per i corsi avanzati, oltre a 10 euro per associarsi all’associazione Civibox che gestisce i corsi. La quota comprende anche il costo del materiale didattico. Per informazioni si può telefonare negli orari di apertura ai numeri 059 2034844 o 334 2617216 (email:info@civibox.it – sito internet: www.civibox.it).

9 su 10 da parte di 34 recensori Nuova stagione del progetto Internet 101 promosso da Comune di Modena e Civibox Nuova stagione del progetto Internet 101 promosso da Comune di Modena e Civibox ultima modifica: 2014-01-06T12:01:48+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento