Catania, esponenti della cultura siciliana a convegno sul tema conosci te stesso

Mercoledì 8 Gennaio alle 16 nella sala conferenze del castello Leucatia, in via Leucatia 68 avrà luogo il convegno “Conosci te stesso” organizzato dalla biblioteca Rosario Livatino.
Saranno presenti esponenti del mondo della cultura contemporanea siciliana invitati ad esprimere le loro opinioni e i risultati delle loro ricerche sul pensiero dei maggiori filosofi dall’antichità ai nostri giorni.
Questi gli interventi previsti:
Iole Di Simone, formatore e saggista, relazionerà sulle pratiche di “conoscenza di sé” nei Misteri dell’Antica Grecia e dell’epoca romana.
Carmelo Zaffora, psichiatra e scrittore, interverrà sul tema dal punto di vista ebraico, approfondendone la Gnosi e la Mistica.
Rosario Leonardi, docente e scrittore, tratterà di filosofia e profezia nell’Antica Grecia, dal Gnoti seautòn espresso da Socrate al celebre motto dell’oracolo di Delfi.
Elisabetta Cimino, psicologa ed esperta di risorse umane, appassionata medievalista, tratterà la via iniziatica quale possibile cammino per la donna che intraprende la “conoscenza di sé”.
Gaetano Palumbo, docente universitario.
Giuseppe Barresi, matematico e scrittore, tratterà la “conoscenza di sé” nella via massonica.

9 su 10 da parte di 34 recensori Catania, esponenti della cultura siciliana a convegno sul tema conosci te stesso Catania, esponenti della cultura siciliana a convegno sul tema conosci te stesso ultima modifica: 2014-01-05T17:43:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento