Melfi, road map Napolitano e Fiat rafforzano coraggio sindacato

“Il messaggio del Presidente Napolitano che non ha chiesto agli italiani di avere fiducia ma di avere coraggio e l’evento storico dell’acquisizione della Crysler da parte della Fiat rafforzano il nostro atteggiamento di coraggio per l’anno appena iniziato”. A sostenerlo è il segretario regionale della Basilicata della Uil Carmine Vaccaro.
“La road map indicata dal Presidente Napolitano – continua Vaccaro – ha un significato profondo perché tutti – partiti, forze sociali ed imprenditoriali, istituzioni – facciano responsabilmente fino in fondo il proprio dovere. Non c’è più tempo da perdere. Quanto alla Fiat, finalmente avremo una società globale in grado di reggere i prossimi decenni sul mercato automobilistico mondiale. Un’azienda forte, solida dal punto di vista finanziario avrà risorse per investire anche in Italia, vendere su tutti i mercati e garantire tutti i posti di lavoro. Come ha sottolineato il segretario dei metalmeccanici lucani della Uil Tortorelli per lo stabilimento di Melfi si aprono nuove incoraggianti prospettive per recitare un ruolo di protagonista nel mercato globale dell’auto. Sono questi i punti di riferimento – dice ancora Vaccaro – per rinnovare la speranza nelle nostre comunità perché non dobbiamo mai avere rassegnazione, anche quando le proporzioni delle crisi sembrano ingigantirsi, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno a tal punto da dileguare perfino la fiducia, che è la forza naturale della resistenza. Il nostro compito – continua il segretario della Uil – è quello di avere ambizione e testardaggine che le nostre idee e la nostra lotta diventino il sale di cui c’è bisogno per ritrovare armonia e soprattutto legare gli elementi in una nuovo modo”.
“La partita in gioco è troppo grande per poterla perdere in tatticismi e distinzioni, non estranei, talvolta, anche a qualche inciampo che pure ha fatto il sindacato, pur dentro una storia bella e positiva. Dobbiamo perciò crederci e con questo spirito rilanciamo il confronto con la nuova Giunta del Presidente Pittella con l’auspicio di maggiore qualità ed efficacia nella concertazione sociale”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Melfi, road map Napolitano e Fiat rafforzano coraggio sindacato Melfi, road map Napolitano e Fiat rafforzano coraggio sindacato ultima modifica: 2014-01-04T18:11:24+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento