Roma, Fori Imperiali a via Alessandrina gran finale di spettacoli e musica

Fino al 6 gennaio via dei Fori Imperiali è totalmente pedonalizzata dalle 9 alle 16, senza bus e senza taxi, da piazza Venezia fino al Colosseo. Romani e turisti possono così godere pienamente e in tutta tranquillità, durante le feste di Natale, della principale area archeologica romana e delle sue bellezze. Come la via Alessandrina, recentemente riaperta ai pedoni, magnifico balcone sui Mercati Traianei e sui Fori, che fino all’Epifania diventa palcoscenico per spettacoli e musica.

Animazione, teatro di strada, concerti, parate, bande in marcia, circo contemporaneo, acrobati, giocolieri, clown, la lunga kermesse è promossa da Roma Capitale, con il contributo delle sue banche tesoriere (BNL Gruppo BNP Paribas, UniCredit, Monte dei Paschi di Siena) e con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura. Gli spettacoli su via Alessandrina si tengono ogni mattina dalle 11.30 alle 13, il 6 gennaio anche dalle 15.30 alle 17.

Gran finale il 5 e 6 gennaio, tutto sui trampoli e sulla fune acrobatica, con parata conclusiva il giorno dell’Epifania. E tutto è rigorosamente gratis.

Per i dettagli, vedere il programma completo sul sito del call center 060608.

Con l’isola pedonale, integrale anche se temporanea, i mezzi che normalmente transitano su via dei Fori Imperiali cambiano percorso. Ecco le deviazioni previste:

i bus provenienti da via Labicana e diretti a piazza Venezia deviano per via Celio Vibenna – via di San Gregorio – Circo Massimo – via Petroselli – via del Teatro Marcello.

I bus provenienti dalla Piramide e diretti in centro sono deviati da Porta Capena per Circo Massimo – via Petroselli – via del Teatro Marcello.

La linea 75 è deviata su via Merulana e via Labicana.

La linea 117, diretta verso piazza del Popolo, è deviata sull’asse Labicana – Merulana; al ritorno deviazione per via degli Annibaldi – via Nicola Salvi – via Labicana.

Tutte le informazioni sono su www.muoversiaroma.itwww.atac.roma.it, sul profilo Twitter @infoatac e vengono comunicate con annunci vocali a bordo dei treni della metro B e nelle stazioni della metropolitana.