Potenza, il Gruppo misto interviene su assessori e nomina direttori generali

“Non ho condiviso la scelta del governatore regionale Marcello Pittella di nominare quattro assessori esterni perché non posso immaginare che in Basilicata non ci siano quattro persone competenti che conoscono i problemi del nostro territorio. Capisco le difficoltà di Pittella di fronte alle pressioni dei partiti che chiedevano un proprio rappresentante in giunta per dare vita ad un governo regionale composto da esponenti interni e legati alla politica ma anziché guardare fuori regione poteva sicuramente formare una squadra scegliendo professionisti lucani”.
Lo afferma il consigliere comunale di Matera Giovanni Angelino, secondo cui “Flavia Franconi, Raffaele Liberali, Michele Ottati e Aldo Berlinguer sono persone rispettabili e professionisti qualificati e nessuno può contestare le scelte dal punto di vista tecnico. Pittella però non può dimenticare che la sua vittoria alle primarie è stata favorita dall’impegno della nostra parlamentare Maria Antezza e da tutti coloro che sostengono il gruppo misto al Comune di Matera, che mi onoro di rappresentare in qualità di presidente. Come ho più volte ribadito attraverso gli appelli lanciati nelle scorse settimane avrei preferito in giunta due materani, Braia e Santochirico perché entrambi hanno già lavorato per la Regione Basilicata nell’ultima legislatura e si sono impegnati su più fronti per dare risposte sulle questioni più urgenti, penso alle alluvioni del Metapontino, alla frana di Montescaglioso o alla vicenda legata all’ospedale di Tinchi. Ad ogni modo è inutile piangere sul latte versato perché se Pittella ha deciso di avviare in questo modo la sua rivoluzione democratica adesso la scelta dovrà essere netta anche sui direttori generali. Se Pittella non puntasse anche in questo caso su professionisti esterni, la decisione di formare una giunta regionale con persone provenienti da fuori regione e non condizionata dai partiti risulterebbe contradditoria e sbagliata”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, il Gruppo misto interviene su assessori e nomina direttori generali Potenza, il Gruppo misto interviene su assessori e nomina direttori generali ultima modifica: 2014-01-03T16:31:32+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento