Potenza, domenica allo Stabile la mostra Un viaggio tra i presepi

Termina il cinque gennaio, con una mostra al Teatro Francesco Stabile di Potenza, la mostra concorso “In viaggio tra i presepi”.
“La settima edizione del concorso – è scritto in una nota degli organizzatori – ha visto la partecipazione di 50 presepisti tra cui maestri d’arte di notevole prestigio come Giovanni Cardiero, napoletano che utilizza tufo e pietra di Cerveteri per i suoi presepi in miniatura; Gregorio Prudenzano, professore d’arte, che con le sue opere in cartapesta leccese si è guadagnato riconoscimenti nelle più prestigiose mostre presepiali italiane come quella dei “100 presepi” di Roma o Pietro Stranieri con i suoi immaginifici presepi in maiolica colorata.
Fra i tanti presepi in mostra, però, ci sono anche espressioni di una particolare creatività come attestato dal presepe realizzato interamente con frutta e verdura o con pane e grissini. Sculture, materiali riciclati, effetti scenici che ogni anno esprimono lo stimolo dei partecipanti per una ricerca stilistica conivolta in una sfida giocosa con l’intento di devolvere fondi in beneficenza”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, domenica allo Stabile la mostra Un viaggio tra i presepi Potenza, domenica allo Stabile la mostra Un viaggio tra i presepi ultima modifica: 2014-01-02T16:15:00+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento