Potenza, giunta regionale una scelta da spiegare

“Il neo eletto presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, anticipa i botti di fine anno”. E’ quanto afferma il consigliere regionale di Forza Italia, Paolo Castelluccio che nell’augurargli buona fortuna esprime “soddisfazione per la coraggiosa scelta fatta nell’affidare la guida e la sorte di una già ‘centrifugata’ Basilicata ad una quaterna esterna”.

“Signor Presidente – sottolinea il consigliere – è forse il caso che lei, con onestà, nel discorso di fine anno che i lucani e quel 59% dei suoi elettori si aspettano, spieghi il fallimento del progetto del PD e dell’intero centrosinistra e la decisione di questa giunta ‘Pronto Soccorso’. In verità, vista la salute in cui versa la nostra regione, (responsabile un ventennio di malgoverno, nessuno escluso) ci regala il saldo di una disputa interna, ormai antica, nel centrosinistra che non trova la quadra facendo saltare gli accordi e partorendo un topolino (voci di corridoio del PD). Scelta che frenerà la crescita e la soluzione di tanti problemi dei lucani, a causa della totale assenza di conoscenza del territorio, delle sue fragilità, della sua cultura, delle sue potenzialità, delle sue debolezze e delle sue contraddizioni racchiuse nei tre volani: turismo, agricoltura, ambiente”.

“Nell’annunciare che Forza Italia non eserciterà il ruolo di spettatore in questa scelta – continua Castelluccio – si auspica che il neo eletto Presidente ritorni con i piedi per terra e non ci faccia già rimpiangere l’ex Presidente. Rivedendo il senso di questo parto, se si fosse espressa una Giunta interna al Consiglio regionale, valorizzando chi è stato scelto con il voto e puntando tutto sulla capacità dei direttori generali, l’Ente avrebbe potuto risparmiare già i primi 5 milioni di Euro destinati invece alla quaterna di esperti esterni”.

“L’auspicio – conclude l’esponente di Forza Italia – è che il nuovo anno porti scelte ponderate partendo dal bene dei lucani.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, giunta regionale una scelta da spiegare Potenza, giunta regionale una scelta da spiegare ultima modifica: 2013-12-30T17:07:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento