Pisticci, villaggio ex Club Med a rischio estate 2014

Per Rossana Florio, consigliere comunale di Pisticci e dirigente regionale di Centro Democratico, i problemi che sta attraversando il villaggio ex Club Med di Pisticci potrebbero mettere a rischio l’intera stagione turistica 2014, così “come già accaduto negli ultimi due anni”.
“Qualcuno – sostiene Florio – dovrà risponderne soprattutto dopo gli impegni assunti in Prefettura a giugno scorso dai rappresentanti di Invitalia-Italia Turismo spa, proprietaria del villaggio, che, come è noto, ha affidato la gestione al gruppo spagnolo Barcelò, da sempre concorrente degli operatori ed imprenditori del turismo italiano”.
Per l’esponente del Cd “la difficile congiuntura internazionale, che ovviamente colpisce anche il turismo, dovrebbe accrescere la preoccupazione sulle sorti dell’ex Club Med perché il target turistico della clientela dei villaggi è orientato a cambiare destinazione, dal Metapontino, magari proprio alle località spagnole dove opera il gruppo Barcelò. Perderemmo dunque con la stagione 2014 una opportunità ad intercettare, come ci ricorda l’Apt Basilicata e come stanno facendo gli spagnoli, nuovi flussi turistici europei e mondiali. Altro che Distretto Turistico del Metapontino o dell’intera provincia di Matera: la vicenda – conclude Florio – ci fa compiere passi indietro”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisticci, villaggio ex Club Med a rischio estate 2014 Pisticci, villaggio ex Club Med a rischio estate 2014 ultima modifica: 2013-12-28T11:03:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento