Milano, Wind possibile matrimonio con 3 Italia

Dagli egiziani ai russi verso gli asiatici. Si profila un nuovo passaggio di mano per la Wind. La russa Vimpelcom non trae beneficio dall’operatore italiano per via del suo debito. Secondo i media di settore i russi starebbero valutando i nuovi scenari per Wind: vendita, fusione o rifinanziamento di un debito di quasi 12 miliardi.

Insistenti le voci di un matrimonio tra Wind e Hutchison Whampoa che controlla 3 Italia. Hutchinson Whampoa, controllata dal magnate Li Ka-Shing, è stata molto attiva in europa nel business delle telecomunicazioni, incluso operazioni in Austria e Irlanda. Gli analisti affermano che ha intenzione di continuare la sua espansione. Il gruppo ha già avuto una trattativa con Telecom Italia l’anno scorso, che non ha poi portato a una accordo. Vimpelcom, controllata dalla russa Altimo e dalla norvegese Telenor, ha venduto alcune attività in Africa e Asia, rifocalizzando il suo portafoglio nei suoi paesi “core”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, Wind possibile matrimonio con 3 Italia Milano, Wind possibile matrimonio con 3 Italia ultima modifica: 2013-12-24T10:52:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento