La Spezia, allerta meteo1 aperto il Centro Operativo Comunale

Si comunica che la  protezione civile della Regione Liguria, in base alle previsioni meteo e idrologiche del centro meteo Arpal, ha emanato lo stato di allerta 1 idrogeologica  sullo spezzino.

Lo stato  di allerta sarà  in vigore dalle 8 del 25 dicembre alle 12 del 26 dicembre. Immediatamente il Comune della Spezia ha attivato le proprie squadre di tecnici per effettuare i controlli di caditoie e tombini al fine di garantirne la funzionalità.

Da domattina, mercoledì 25 dicembre alle 8, sarà attivo presso la struttura degli Stagnoni il COC (tel.0187501172) che terrà costantemente monitorata l’evoluzione della situazione.

Sono state attivate tutte le procedure previste dal piano comunale di protezione civile in caso di Allerta 1.

Si coglie l’occasione per ricordare le misure di autoprotezione, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio di frane.

In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada.

Per maggiori dettagli e per aggiornamenti si invita a visitare il sito internet www.allertaliguria.gov.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori La Spezia, allerta meteo1 aperto il Centro Operativo Comunale La Spezia, allerta meteo1 aperto il Centro Operativo Comunale ultima modifica: 2013-12-24T10:54:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento