Genova, calendario della Polizia Municipale per aiutare l’ospedale Gaslini

calendario municipale genovaL’assessore a Legalità e Diritti, Elena Fiorini, ha illustrato i temi e i significati della pubblicazione che, anche quest’anno, rinnova la collaborazione dei “cantunè” con l’Istituto Giannina Gaslini, allo scopo di promuovere una raccolta benefica i cui proventi saranno devoluti, nell’ambito del progetto “Insieme per accogliere”, ad un fondo per l’assistenza ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.

“E’ importante – ha detto l’assessore – che l’Amministrazione sia al fianco dell’ospedale Gaslini, una realtà importante non solo nella nostra città ma a livello nazionale, nel momento in cui accoglie i bambini che hanno bisogno di cure. Dodici mesi di bellissime e originali fotografie dei nove municipi genovesi da sfogliare, con in copertina l’immagine della Lanterna”.

“Un rapporto messo in evidenza – ha sottolineato il comandante della Polizia Municipale, Giacomo Tinella – da quello che è sempre stato il punto di forza della Polizia Municipale, ossia la costante presenza  dei “cantunè” in tutti i quartieri cittadini, impegnati quotidianamente al servizio di tutti, non solo nei servizi di vigilanza del traffico, ma soprattutto nell’infondere sicurezza tra i cittadini, con impegno e umanità”.

I proventi ricavati dalla vendita del calendario, offerto a contributo libero, verranno devoluti all’ospedale Gaslini che li destinerà allo sviluppo del progetto accoglienza, che ha come obiettivo il perfezionamento del sistema di accoglienza all’interno della struttura ospedaliera, un momento estremamente delicato per i bambini e i loro genitori.

Il calendario, stampato in 2.000 copie, verrà distribuito presso le sedi della Polizia Municipale di Genova, la bottega del nuovo “ospedale di giorno” Gaslini (Istituto Gaslini – padiglione 20, piano terra), la sede della Società di Mutuo Soccorso della Polizia Municipale di Genova (via Cantore 2 r – Matitone fondi), in altre sedi in ambito cittadino e durante manifestazioni presidiate dai volontari delle due associazioni.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, calendario della Polizia Municipale per aiutare l’ospedale Gaslini Genova, calendario della Polizia Municipale per aiutare l’ospedale Gaslini ultima modifica: 2013-12-18T05:27:34+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento