Milano, avviati i lavori della Grande Brera

“Milano è presente a questo importante ‘taglio del nastro’ che non solo Milano, ma il Paese intero sta aspettando. Ed è un momento di festa per tutta la città, perché racconta di come le istituzioni stanno dimostrando con i fatti quanto è importante valorizzare e promuovere il  nostro straordinario patrimonio artistico. Oggetto di studio e ammirazione da parte degli appassionati e studiosi d’arte di tutto il mondo, fondamenta della storia delle arti e meta imprescindibile del turismo culturale internazionale, in crescita nella nostra città negli ultimi anni, la collezione della Pinacoteca di Brera sta finalmente per avere una collocazione degna del suo valore e del suo prestigio, nel contesto di un progetto complessivo che valorizzerà anche altri edifici storici: oltre al centralissimo Palazzo Citterio, anche la caserma ‘Magenta’ di via Mascheroni”.

Così è intervenuto l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno durante la conferenza stampa di presentazione dell’avvio dei lavori di copertura del Palazzo di Brera e dello stato dei lavori posti a bando relativi a Palazzo Citterio e alla caserma “Magenta”, alla quale è intervenuto, tra gli altri, il Ministro dei Beni Culturali Massimo Bray.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, avviati i lavori della Grande Brera Milano, avviati i lavori della Grande Brera ultima modifica: 2013-12-17T12:08:42+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento