Trieste, giugno 2014 concerto evento dei Pearl Jam

trieste giugno eventi 2014 (2)Trieste, dopo i live di Springsteen e Green Day, capaci di attirare decine di migliaia di spettatori dall’Italia e dall’estero nelle ultime due stagioni, vede annunciato un nuovo sensazionale concerto per la prossima estate, che posiziona il capoluogo del Friuli Venezia Giulia nell’Olimpo delle grandi capitali europee della musica dal vivo.

I PEARL JAM, gruppo statunitense che ha fatto la storia del grunge e dell’alternative rock, fra i più influenti e seguiti degli ultimi 20 anni, ritornano in Italia a distanza di ben quattro anni dall’ultima apparizione per due esclusivi concerti negli stadi di Milano e Trieste: il 20 giugno a San Siro e domenica 22 giugno 2014 allo Stadio Nereo Rocco, unico show di tutto il Nordest e dell’Europa dell’Est, che richiamerà nuovamente a Trieste 30 mila fan da tutto il continente. I due concerti s’inseriscono nell’”European Tour” della band, che partirà il 16 giugno da Amsterdam per concludersi l’11 luglio in Gran Bretagna.

La vendita dei biglietti aprirà ufficialmente alle 11 di venerdì 20 dicembre, sul circuito Ticketone.it e nei punti vendita abituali Azalea Promotion. Info su www.azalea.it.

“Anche questo grande concerto –ha detto il presidente della Regione Debora Serracchiani, nel corso della conferenza stampa, svoltasi nel salotto azzurro del Comune di Trieste- conferma “l’attrattività di Trieste e del Friuli Venezia Giulia per i grandi eventi, visti anche come un modo per fare e favorire il turismo”.

“L’annuncio di questo ulteriore straordinario appuntamento musicale per la prossima stagione estiva non può che riempirci di soddisfazione – ha commentato Sergio Bolzonello, Vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia – I grandi eventi musicali dal vivo, rappresentano, per la nostra Regione, momenti di grande visibilità e di promozione turistica del  territorio con significative ricadute per la nostra economia”. Dello stesso avviso anche Roberto Cosolini, Sindaco di Trieste, che ha aggiunto “Trieste conferma di essere entrata, per la prima volta e in soli due anni, nel circuito europeo dei grandi eventi musicali. Trentamila persone provenienti da tutta Italia e dall’Europa visiteranno e apprezzeranno la nostra città il prossimo 22 giugno che, tra l’altro, per una felice coincidenza cadrà di domenica. Lavoreremo sin da subito per far sì che la macchina organizzativa sia perfetta, come avvenne nel 2012 con Bruce Springsteen. Infine, vorrei ringraziare per la preziosa collaborazione la Regione e Turismo FVG. Un grazie anche a Loris Tramontin e Azalea Promotion che condividono con noi questa scommessa vincente”.

Questo primo grande appuntamento musicale del 2014 vede l’organizzazione di Live Nation Italia e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Trieste e l’Agenzia TurismoFVG. Il concerto è inoltre inserito nella speciale promozione “Music&Live” (per informazioni www.turismofvg.it, www.musicandlive.it) che regala il biglietto del concerto a chi soggiorna in Friuli Venezia Giulia nelle strutture convenzionate.

Nel 1991, l’album di debutto, “Ten”, catapulta la piccola band di Seattle nel mondo delle celebrità. Dopo dieci album in studio, centinaia di indimenticabili esibizioni dal vivo e centinaia di pubblicazioni di bootleg ufficiali di concerti live, il gruppo continua ad avere un incredibile successo di pubblico e critica, con oltre 60 milioni di album venduti in tutto il mondo. Nel corso degli ultimo ventidue anni, i Pearl Jam hanno rappresentato e sono tuttora una grandissima forza nel rock and roll, grazie alla loro lealtà verso i principi sociali e politici, grazie alle loro instancabili sperimentazioni e grazie ai loro capolavori discografici. Nel 2011, la band ha celebrato il ventesimo anniversario con un “destination weekend” ad Alpine Valley, e un tour in Canada, Sud America, America Centrale, e Messico. “Lightning Bolt”, l’attesissimo decimo album in studio è stato pubblicato lo scorso 15 ottobre negli Stati Uniti, su etichetta Monkeywrench Records/Republic Records. A livello internazionale l’album è stato pubblicato il 14 ottobre da Universal Music Group International. Prodotto da Brendan O’Brien, “Lightning Bolt” è il primo album in studio dei Pearl Jam dopo l’acclamatissimo “Backspacer” del 2009.

trieste giugno eventi 2014Per ogni biglietto venduto la band destinerà 1,50 Euro alla Vitalogy Foundation, ente no-profit che sostiene progetti dedicati alla salute pubblica, alla salvaguardia dell’ambiente, all’educazione e alla promozione artistica.

Per informazioni sul concerto del 22 giugno 2014 a Trieste: Azalea Promotion: tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it

9 su 10 da parte di 34 recensori Trieste, giugno 2014 concerto evento dei Pearl Jam Trieste, giugno 2014 concerto evento dei Pearl Jam ultima modifica: 2013-12-15T01:47:41+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento