Genova, varo della nave Kalaat Beni-Abbes morto Maurizio Canovaro

cantieri navaliLa vittima è un primo ufficiale di 51 anni nato a Camogli e residente ad Avegno, dipendente della società di rimorchiatori “Oro Mare”. L’incidente, provocato dalla rottura di una cima che tratteneva un gancio, si è verificato durante la manovra d’attracco della chiatta che doveva trasportare la nave al cantiere di Muggiano. La vittima è caduta in mare ed è stata colpita dall’elica del rimorchiatore.

“Questo grave lutto colpisce profondamente tutta la famiglia di Fincantieri. La società ha ritenuto per rispetto della vittima e dei suoi familiari di annullare la cerimonia prevista per questa mattina e ha annunciato che sarà vicina in ogni maniera alla famiglia”. E’ quanto riportato in una nota diffusa da Fincantieri.

La Giunta regionale ligure e l’Assemblea Legislativa della Liguria “esprimono il più profondo cordoglio per la terribile disgrazia che ha colpito questa mattina i Cantieri di Riva Trigoso. A tutti i lavoratori, alla città di Sestri Levante e a Riva Trigoso ma soprattutto alla famiglia dell’ufficiale Maurizio Canovaro la vicinanza commossa della comunità ligure”.