Trieste accende il Natale 2013

Le note della banda Refolo accompagneranno oggi dalle 16 alle 18, l’accensione delle luci degli alberi di Natale del centro cittadino: a partire da piazza Goldoni, con quello donato dal Comune di Sappada, per proseguire in piazza della Borsa, con quello offerto dalla Regione e che arriva, dopo la pronta sostituzione, da Paluzza, per concludersi in piazza Unità d’Italia con quello giunto da Auronzo di Cadore.

In questo modo sarà così dato l’avvio ufficiale a “Trieste accende il Natale 2013”, l’articolato programma delle manifestazioni organizzate dal Comune di Trieste e grazie ai contribuiti di Fondazione CrTrieste e Regione, Camera di Commercio, Fondazione Teatro “Verdi”, Turismo FVG, Promotrieste, AcegasAps e Siram.

Gli appuntamenti proseguiranno anche domenica 8 dicembre. A partire dalle 15.30 e fino alle 19, in piazza Ponterosso, ci sarà il “Babbo Natale Day” a cura di BeNice model’s agency, con musica, giochi e intrattenimenti per bambini e ragazzi. Lunedì 9 dicembre, in piazza Sant’Antonio Nuovo e nelle vie limitrofe, sarà aperto il Mercatino di Natale curato da CAT-Terziaria della Confcommercio Trieste in accordo con il Comune, con una sessantina di “casette” di cui ben 35 destinate ad operatori locali.

Sempre attiva, con orario 10-23 in piazza Ponterosso, la pista di pattinaggio su ghiaccio a cura del P.A.T (Pattinaggio Artistico Triestino).