Milano, Expo 2015 sia occasione di sviluppo economico e morale

“Ho apprezzato le parole dell’Arcivescovo di Milano, Cardinale Angelo Scola, che ha deciso di trattare il tema di Expo 2015 nel suo Discorso alla Città e alla Diocesi. Il tema ‘Nutrire il Pianeta – Energia per la Vita’ riguarda tutti noi da vicino, cittadini, istituzioni locali e nazionali, la politica nel suo complesso, il mondo laico e quello religioso. La centralità dell’uomo e i suoi bisogni assumono carattere di urgenza davanti a emergenze quali la fame, la sicurezza alimentare, gli sprechi, l’acqua come bene comune”.

Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia al termine del Discorso alla Città e alla Diocesi dell’Arcivescovo di Milano, Cardinale Angelo Scola.

“L’Esposizione Universale – ha aggiunto Pisapia – è in questo senso una straordinaria occasione per uno sviluppo che sia economico, ma anche e soprattutto morale. Milano offre un terreno fertile con la molteplicità delle sue storie e delle sue sfaccettature, questo aspetto è una ricchezza che vogliamo e dobbiamo valorizzare sempre di più. La nostra città ha bisogno di un nuovo umanesimo che sfoci in un nuovo rinascimento che possiamo realizzare attraverso un rinnovato patto civico tra tutti soggetti impegnati per un futuro migliore. Milano – ha concluso il Sindaco – sta già cogliendo l’occasione di Expo per essere protagonista del dibattito mondiale sui temi dell’alimentazione, un dibattito che proseguirà certamente anche dopo il 2015”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, Expo 2015 sia occasione di sviluppo economico e morale Milano, Expo 2015 sia occasione di sviluppo economico e morale ultima modifica: 2013-12-07T11:33:20+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento