UniTo, arte in uno spazio pubbilco tre nuove opere al Cle

Lunedì 2 dicembre, alle 12.30, il Campus Luigi Einaudi, di Lungo Dora Siena 100, si arricchisce di tre nuove opere di importanti artisti: ‘Struttura. Scansioni con il rosso verso il limite e il silenzio’ di Marina Sasso, ‘Principio. Cosmo e … lunare’ di Marcella Tisi e ‘Movimento dal blu del mare’ di Claudio Rotta Loria.

Il Campus Luigi Einaudi, in cui studiano e lavorano ogni giorno più di 10mila persone, è tra i simboli identificativi dell’Ateneo ed è inserito nel panorama urbano come parte attiva della vita della città e in particolare della Circoscrizione 7.

Il CLE oltre ad essere una realizzazione architettonica che è di per sé arte dialoga con la natura e con le altre presenze artistiche, offrendo alla città un particolare esempio di luogo in cui si incontrano le opere, le attività, la formazione e la ricerca creando espressioni di contemporaneità e innovazione, un ambiente di vita importantissimo per tutta la cittadinanza.

Ne parleranno (Sala Lauree Blu):

Il Rettore, Prof. Gianmaria Ajani, i proff. Salvatore Coluccia e Francesco De Bartolomeis con gli artisti Richi Ferrero, Luigi Mainolfi, Claudio Rotta Loria, Marina Sasso, Marcella Tisi.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin