Pooh domani in concerto a New York con Opera Seconda in Tour

Prosegue registrando ovunque il tutto esaurito l’ultima parte di “Opera Seconda in Tour”, la tournée dei POOH con tutte le grandi canzoni della loro carriera che domani, martedì 19 novembre, farà tappa all’Highline Ballroom di New York, dopo il successo di ieri sera al Casino Rama di Toronto.

Al termine di queste date autunnali, i POOH si prenderanno una lunga pausa che li vedrà lontani dalle scene (non faranno nuove produzioni discografiche e non si esibiranno in pubblico) per due anni, fino all’atteso 50° anniversario della fondazione della band, che ricorrerà nel 2016.

Ma prima di questa lunga pausa ci sarà un ultimo e importante evento speciale per i POOH, che il 3 gennaio 2014, a un anno esatto dalla scomparsa di Valerio Negrini, saliranno sul palco del Teatro Donizetti di Bergamo per una serata dedicata al fondatore e paroliere dei più grandi successi dei Pooh, al “nostro poeta”.

La serata, intitolata “CIAO VALERIO”, sarà condotta da Pippo Baudo e vedrà la partecipazione, all’insegna della musica e della poesia, di tanti amici e ospiti a sorpresa che hanno conosciuto e frequentato Negrini. Il ricavato del concerto verrà devoluto in beneficenza, a favore dell’A.N.P.I.L. O.N.L.U.S.

I biglietti per la serata speciale “Ciao Valerio” sono già in prevendita online e nei punti vendita Ticketone e Vivaticket e presso la biglietteria del Teatro Donizetti.

Queste le prossime date della tournée autunnale 2013 di “Opera Seconda in Tour”, prodotta e organizzata da Franco Cusolito per Cose di Musica e che vede Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno: il 23 novembre a Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine), il 25 novembre a Fontaneto d’Agogna – NO ( Phenomenon ), il 27 novembre a Napoli (Teatro Augusteo), il 29 novembre a Trapani (Palailio), il 30 novembre a Messina (Palasport San Filippo), l’1 dicembre a Palermo (Teatro Golden), il 3 dicembre a Andria – BT ( Palasport). I biglietti per i concerti di “Opera Seconda in Tour” sono disponibili online e presso i punti vendita (per info: www.pooh.it / www.cosedimusica.it).

È disponibile nei negozi tradizionali in tiratura limitata e numerata “POOH BOX” (Trio/Artist First), un prezioso cofanetto ricco di imperdibili sorprese per i fan della band, per la seconda settimana consecutiva al 1° posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK dei dvd più venduti.

“Pooh Box”, una sorta di “scatola delle meraviglie dei POOH”, contiene: “Opera Seconda Live” un doppio dvd e doppio cd live del concerto di “Opera Seconda in Tour” (registrato lo scorso luglio a Treviso); “POOHdiSEGNI”, un libro di oltre 200 pagine che mette insieme la storia dei POOH a disegni, con le immagini di storie sempre raccontate ma mai “viste”; il doppio cd “Voci per Valerio”, con 28 brani dei POOH scritti da Valerio Negrini e recitati da oltre 40 doppiatori del cinema italiano (oltre a vocalist, musicisti e tecnici del suono).

«Il “Pooh Box” contiene amore e passione per la nostra musica, per la nostra storia – raccontano Roby, Dodi e Red – ma vuole essere soprattutto un omaggio a Valerio Negrini che ha fondato il gruppo, ne ha tracciato il linguaggio e che ci ha lasciato lo scorso 3 gennaio».

Il singolo dei POOH attualmente in rotazione radiofonica è “Pierre” cantato insieme al trio IL VOLO e bonus track di “Pooh Box”. Roby, Dodi e Red hanno deciso di collaborare con i 3 giovani tenori Piero, Gianluca e Ignazio, dopo averli ospitati quest’estate dal vivo nel corso di una delle tappe di “Opera Seconda in Tour”.

Radio Italia è radio ufficiale di “Opera Seconda in Tour”.

Il tour dei POOH viaggia con Fiat.

Con “Opera Seconda in Tour”, i POOH sono tra i primissimi artisti al mondo ed i primi in Italia ad impiegare nel loro spettacolo i fari A.LEDA, i nuovissimi cambia colori a LED firmati Clay Paky.