Bcc della Bergamasca, 18 novembre Levate appuntamento con Conosciamoci meglio incontri territoriali sull’economia

Dopo gli appuntamenti di Borgo di Terzo, Spirano e Zanica, l’iniziativa dell’Istituto di Credito che si propone di avvicinare la cittadinanza all’economia con semplicità ed immediatezza approda a Levate. Relatori d’eccellenza il Presidente Gualtiero Baresi, il Direttore Generale Marino Ghilardi e il Sindaco Effettivo della BCC Luigi Burini.

 

Il nuovo corso dell’economia italiana all’interno di un contesto internazionale di crisi sarà la linea guida della serata di informazione ed approfondimento “Conosciamoci meglio – Incontri territoriali sull’economia” organizzata dalla BCC della Bergamasca il 18 Novembre a Levate (presso la Sala Civica di Piazza Duca D’Aosta). Dalle 20.45, moderati dal giornalista Giuseppe Lupi, Gualtiero Baresi (Presidente della BCC Bergamasca), Marino Ghilardi (Direttore Generale) e Luigi Burini (Sindaco Effettivo) guideranno i presenti nell’approfondimento di alcuni punti nodali dell’economia contemporanea con l’obiettivo di renderli comprensibili e facilmente rapportabili alla via di ciascuno.

 

Semplicità del lessico e immediatezza delle spiegazioni contraddistingueranno anche questo incontro che, come i precedenti svoltisi a Borgo di Terzo, Spirano e Zanica, sarà aperto al pubblico, chiamato ad interagire con i relatori su tre temi chiave: “Identità territoriale e valori della BCC” (Gualtiero Baresi), “Scenario Economico e Creditizio” (Marino Ghilardi) e  “Modalità di utilizzo del denaro contante” (Luigi Burini). Ampio sarà infatti lo spazio riservato al dibattito e al confronto con l’obiettivo di coinvolgere direttamente i partecipanti rendendoli parte attiva di un progetto dalle chiare finalità formative.

<<Gli incontri – spiega il Presidente Baresi –  oltre a presentare delle riflessioni sulla difficile situazione economica contingente, sono l’occasione per esporre la filosofia che da sempre contraddistingue la nostra Banca la cui vocazione territoriale è ben riconoscibile nelle iniziative organizzate e nelle operazioni di sostegno ad attività ed associazioni. Appuntamenti come questi hanno inoltre il chiaro obiettivo, oltre che di concorrere alla diffusione della cultura economica, di abbattere le distanze tra il nostro Istituto di Credito e la cittadinanza, nostro primo interlocutore  e referente. >>. Della stessa opinione anche il Direttore Generale Marino Ghilardi per cui <<queste serate sono importanti momenti di formazione e di confronto per guidare i nostri interlocutori  nell’interpretazione corretta del difficile momento storico ed economico che stiamo vivendo; per comprendere come affrontare consapevolmente la quotidianità e capire i meccanismi che sottendono alcune dinamiche economiche e finanziarie>>.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bcc della Bergamasca, 18 novembre Levate appuntamento con Conosciamoci meglio incontri territoriali sull’economia Bcc della Bergamasca, 18 novembre Levate appuntamento con Conosciamoci meglio incontri territoriali sull’economia ultima modifica: 2013-11-15T09:19:20+00:00 da Raffaela Borea
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento