Roma, lutto nel mondo della fisica morto Daniele Sette

Si è spento all’età di 95 anni. Professore emerito già Ordinario di Fisica nell’Università di Roma “La Sapienza”. Tra coloro che hanno rifondato la scuola italiana di Fisica della materia condensata a partire dal dopoguerra, Daniele Sette, è stato un appassionato sostenitore dello sviluppo della ricerca in Italia sia in ambito accademico che in quello del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Nel corso della sua lunga carriera Daniele Sette ha contribuito a livello nazionale e internazionale nel sostenere la cooperazione scientifica quale membro, segretario e presidente di importanti comitati (Iupap, Eps, Sif). E’ stato il delegato italiano all’Ocse nel periodo 1961-1995 su nomina del Ministero degli Esteri e Presidente del Comitato Educazione dell’Ocse nel periodo 1980-1984.

Nel 1981 ricevette dalle mani del Presidente della Repubblica la Medaglia d’ Oro ai Benemeriti della Scuola, della Cultura e dell’Arte.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, lutto nel mondo della fisica morto Daniele Sette Roma, lutto nel mondo della fisica morto Daniele Sette ultima modifica: 2013-11-02T22:30:24+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento