Trento, nuova linea C per le rsa Angeli Custodi e San Bartolomeo

Da lunedì, 14 ottobre, cambia il trasporto pubblico per le due rsa Angeli Custodi e San Bartolomeo. Sulla base delle proposte presentate dai rappresentati degli ospiti e dei parenti delle due case di riposo l’Amministrazione comunale e Trentino trasporti hanno modificato l’attuale percorso di collegamento.

Le due linee C e D, prima dirette rispettivamente alla rsa Angeli Custodi e San Bartolomeo, vengono unificate in un’unica linea C che compie un percorso ad “8” imperniato su Piazza Dante. Nel dettaglio la navetta parte da piazza Dante/Gazzoletti in direzione della collina, torna in piazza Dante/stazione ferroviaria e raggiunge San Bartolomeo. Durante il tragitto vengono effettuate tutte le fermate intermedie.

“L’unificazione è stata decisa sulla base delle segnalazioni di familiari e parenti degli ospiti delle due strutture – spiega l’assessore alla Mobilità Michelangelo Marchesi –. Con questa modifica, dunque, il servizio sarà maggiormente rispondente alle esigenze di questi utenti, in particolare per la facilità di interscambio con le altre linee in piazza Dante”.

Restano sostanzialmente invariate numero di corse e orari; viene però posticipato l’orario dell’ultima corsa serale per rendere più comodo il ritorno a casa di quanti assistono gli anziani ospiti durante la cena.